Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Sk8
Skateboard
Forum  »  Sk8  »  consigli base
   consigli base

<<<  Indietro  ( 1 | 2 )
 Moderato da:   »  MagicSoul  -  pAOlO  -  thaiaht  -  cabricio

AutorePagina: 2 di 2
slygoofy   Inserito 27/12/2010 ore 20:17   

  

PRO

Registrato dal:
25-09-2008

Da: 43.78°, 11.25°

Messaggi: 219

 OFF-Line

 http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2010/12/24/433704-nasce_pista.shtml


 


dovrebbe essere la vecchia pista allo stadio ma finchè non la vedo non ci credo !!


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Ciao è passato un pò di tempo dalla tuta richiesta ma magari ancora non ci sei riuscito e poi siccome non c'ho un cazzo da fare al momento ti dico che frenare con lo skate si può fare in diversi modi.


Il metodo più antico e più semplice è quello di frenare con il tail unico problema è che ti si consuma di brutto la tavola e non è consigliabile quando sei ad alte velocità in quanto perdi sicuramente controllo e stabilità e rischi di farti male.


un'altro metodo (ed anche il migliore) è slidare ossia con la gamba anteriore fai perno e con la posteriore (lasciando leggermente aderenza dalla tavola) la ruoti spostando il tail in avanti, stessa cosa la rifai per rimetterti nel tuo stance. La cosa importante, soprattutto quando sei in discesa, è conoscere il proprio limite di velocità e soprattutto sapere fino a che velocità riesci a slidare in modo da tenere sempre la velocità costante slidando di tanto in tanto. praticamente sgommi, unico problema è che ti si consumano le ruote


altro ancora è quello adottato a chi fà downhill ossia ti inginocchi, poggi la mano anteriore a terra e fai da perno ruotando come lo slide (importante è il controllo del piede e della gamba posteriore per accompagnare la tavola), unico problema è che ti si consuma la pelle della mano quindi mi raccomando mettiti i guanti!


ultimo metodo sempre valido è quello di saltare via dalla tavola quando sai di non potercela fare i nessun caso


 Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

...rileggendo le minkiate che ho scritto mi è venuto in mente un altro metodo per la frenata ossia con la punta della scarpa del piede posteriore


ovviamente chettelodicoaffare ti si consuma la punta della scarpa



[ Questo messaggio è stato modificato da: Bonza il 20/04/2011 oWed, 20 Apr 2011 16:45:42 +0200e 16:45 ]
 Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 )
 

Cerca nel Forum Sk8:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.007 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11826&forum=5&start=10